Marco Del Buono

Marco Del Buono

FILMAKER & GRAPHIC DESIGNER
Frequenta la Scuola di Cinema “Salon Indien” di Perugia nel 2005 scoprendo una forte affinità con il cinema e le arti visive.   Successivamente inizia a cimentarsi nel mondo della grafica e delle immagini in movimento, intraprende gli studi in Tecnica Pubblicitaria all’ Università per Stranieri di Perugia.   Si laurea nel 2012 con la Tesi “Il Design sostenibile e le nuove frontiere progettuali”.   Da allora lavora intensivamente come grafico e videomaker.
Giacomo Della Rocca

Giacomo Della Rocca

3D DESIGNER & VIDEOMAKER
Nato a Roma, classe 1987. Dopo la maturità scientifica nel 2006 inizia a studiare Fisica all’Università degli Studi di Perugia, con grande interesse per l’astrofisica, nel 2011 prosegue la carriera universitaria e si iscrive al corso magistrale in Edile-Architettura. Parallelamente si professionalizza nell’ambito cinematografico, partecipando nel 2011 al Laboratorio di alta formazione “Fare Cinema” diretto da Marco Bellocchio. Dal 2010 scrive e produce numerosi video e cortometraggi, fondando nel 2015 Dromo Studio insieme a Marco Del Buono. Nel 2017 dirige il mediometraggio “Corsa a termine”.
Giuseppe Trupiano

Giuseppe Trupiano

GRAPHIC DESIGNER & EVENT PROMOTER
Nato al sole di Tropea (VV) Frequenta sin dalle superiori un’istituto di grafica pubblicitaria per poi successivamente laurearsi in Tecnica Pubblicitaria presso l’Università per Stranieri di Perugia. Graphic designer dal 2010, specializzato in comunicazione pubblicitaria per l’industria cosmetica, campo in cui lavora sin dall’inizio della sua attività di freelance. Parallelamente, insieme al collettivo Kif Kif Promotion organizza eventi musicali nel territorio nazionale. Attualmente collabora con Dromo Studio – per attività di graphic designer ed artista sincero.
Margherita Stramaccia

Margherita Stramaccia

ARCHITECTURAL ENGINEER
Ha conseguito la laurea presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia nel corso di Laurea in Ingegneria Edile Architettura con la tesi dal titolo “Tensegrity e forme poliedriche, Sperimentazioni di strutture Tensegrali, dalla generazione alle applicazioni progettuali”. Attualmente collabora con Dromo Studio – Video Art e Design per attività di progettazione architettonica, rendering, modellazione 3d, design.
Stefano Domenichetti

Stefano Domenichetti

VIDEOMAKER & EDITOR
Dopo gli studi superiori si dedica alla passione per il cinema del cinema e delle arti visive.   Nel 2012-2013 frequenta il Laboratorio di Cinematografia Creativa Kine Lab tenuto da Marco Del Buono e Giacomo Della Rocca.   Nel 2013 si iscrive all’Accademia Delle Belle Arti di Roma corso di Arti Multimediali e Tecnologiche Teorie e tecniche dell’audiovisivo.   Nel 2016 consegue l’Attestato di “Videomaker” alla Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo Rai.tv di Perugia.
Mattia Maiotti

Mattia Maiotti

DANCER & VISUAL DESIGNER
Diplomato all’Istituto d’Arte B. di Betto a Perugia nel 2012 con specializzazione in pittura. Fin da giovanissimo coltiva la sua duplice passione per la danza e le arti visive. Tra il 2014 e il 2015 frequenta il corso di specializzazione in “Video Design e Mapping” presso I.E.D. Firenze. Attualmente lavora come Visual artist presso Dromo Studio e come danzatore professionista per la compagnia INC InNprogressCollective.
Matteo  Margutti

Matteo Margutti

ARCHITECTURAL ENGINEER & 3D DESIGNER
Ha conseguito la laurea presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Perugia, nel corso di Laurea di Ingegneria Edile Architettura, con una tesi dal titolo: “Tensegrity e tassellazioni del piano, sperimentazioni di stutture tensegrali, dalla generazione alle applicazioni progettuali”. Attualmente collabora, dal 2016, con lo studio “Dromo Studio, video art design” per attività di progettazione architettonica, rendering, modellazione 3d, design grafico e realizzazione di siti internet.
Daniele  Tomassini

Daniele Tomassini

ELECTRONIC MUSICIAN & COMPOSER
Compositore di colonne sonore e sonorizzazioni per produzioni teatrali e cinematografiche. Attivo organizzatore di eventi musicali e culturali con il progetto Fucine Contempo, Dj e produttore di matrice dance floor a nome Feel Fly, tastiere e synth nel progetto solista Vaisa, nel trio sperimentale Palenque Pacal e nel duo di improvvisazione Wunder Camera. Annovera collaborazioni con: Teatro Stabile dell’Umbria, Umbria Jazz, Dancity e Immaginario Festival.
Agustina  Castellani

Agustina Castellani

COSTUME DESIGNER
Nata a Buenos Aires, Argentina, di natura nomade vive due anni a Madrid e Barcellona per poi ritornare in patria e sviluppare la sua passione per il costume e la scenografia, si inserisce rapidamente nel mercato lavorando diversi anni come assistente per la televisione argentina. Le sue origini italiane la spingono un’altra volta ad allontanarsi dall’ Argentina per radicarsi a Perugia, dove riprende gli studi di Lingue e Culture Straniere parallelamente ai lavori di costume e stylist.
Nicola  Frattegiani

Nicola Frattegiani

SOUND DESIGNER
Nato a Perugia, si laurea con il massimo dei voti, in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo presso l’Università degli Studi di Bologna, con una tesi sull’opera “Intolleranza 1960” di Luigi Nono. Parallelamente all’attività di autore ed esecutore nell’ambito della musica elettroacustica di ricerca si occupa di sonorizzazioni d’immagini e video e in particolare di composizioni per spettacoli teatrali. Dal 2016 collabora con Alessandro Fiordelmondo in diverse produzioni di musica live elettroacustica con cui sperimenta molteplici tipologie di generazione e manipolazione della dimensione sonora. Entrambi fanno parte dell’Ensemble A23 gruppo di ricerca nell’ambito delle installazioni sonore.
Samuele  Chiovoloni

Samuele Chiovoloni

PLAYWRIGHT
Si forma all’interno di Teatro di Sacco dal 2009 e prosegue lo studio teatrale con Yasmina Reza, Danio Manfredini, Cesare Ronconi, Fabrizio Arcuri, Alessandro Serra, Massimiliano Civica, Silvia Gallerano, Cristian Ceresoli. Dal 2017 lavora con Fontemaggiore Centro di Produzione come insegnante e regista. Ha firmato regia e drammaturgia delle ultime produzioni di Carmentalia, Teatro di Sacco e Isola del Libro. Prossimi debutti “Almost, Maine” per Compagnia Indipendente dei Giovani Umbri e progetto “Le Pays Lointain” selezionato da Biennale Teatro 2018 per giovani registi. Sceneggiatore di “Corsa a Termine”, mediometraggio produzione Dromo Studio